Italia

Italia

Realizzato con grassello di calce selezionato a lunga stagionatura, Italia ha un aspetto molto lucido e liscio, con naturali ombreggiature.


Italia ripropone le antiche tecniche di lavorazione del grassello di calce, che raggiunsero il massimo splendore nel '700.
Realizzato con grassello di calce selezionato a lunga stagionatura, Italia ha l'aspetto molto lucido e liscio del classico stucco veneziano e consente inoltre la massima traspirabilità al supporto. Italia
caratteristiche

Finitura decorativa dal pregiato aspetto estetico del tradizionale stucco veneziano. Con naturali ombreggiature derivanti dalla particolare modalità applicativa e dalla fase di lucidatura finale con la spatola in acciaio inox, consente inoltre massima traspirabilità.

preparazione

Per rendere l'effetto estetico finale uniforme è necessario regolare l'assorbimento del supporto applicando con pennello o rullo il prodotto FONDO LISCIO. Su superfici perfettamente lisce applicare uno strato di fondo; su superfici non perfettamente regolari, lisciare il supporto con un rasante idoneo ed applicare due strati di fondo.

applicazione

Il prodotto si applica in 3 strati:
Applicare utilizzando una taloscia di acciaio inox con bordi arrotondati per evitare spiacevoli rigature in fase di stesura del prodotto.
Poiché la lucentezza viene conferita dalla pressione e dal contatto tra la lama della spatola e il materiale nello strato finale, è pertanto necessario che la superficie sia perfettamente piana e priva di avvallamenti.
Applicare un primo strato in modo uniforme sino a copertura totale del supporto; dopo l'essiccazione del primo strato (ca. 24 ore) applicare un secondo strato iniziando a creare l'effetto stucco veneziano. Dopo l'essiccazione del secondo strato (ca. 24 ore) applicare un terzo strato completando l'effetto desiderato.
Prima che l'ultimo strato sia essiccato completamente lucidare il prodotto utilizzando l'apposita taloscia inox.

Per uniformare e aumentare la naturale brillantezza del prodotto è possibile applicare un ultimo strato di CERA NATURALE Stilnovo: vellutata al tatto, idrorepellente e non ingiallente.
Applicazione: mescolare con cura il prodotto. Se si presenta denso, riscaldarlo vicino a una fonte di calore o diluirlo con il 3% di acqua calda fino a quando non avrà raggiunto lo stato liquido.
Applicare con spugna sintetica e ad essicazlone avvenuta lucidare a mano con panno di lana.
Resa teorica CERA NATURALE Stilnovo: 30 mq per litro.

Resa indicativa: 0,8-1,2 kg/mq per 3 strati

Diluizione: pronto all'uso

Essiccazione: secco al tatto: 1-2 ore; Ricopribile: 24 ore (i tempi posono variare in base alle condizioni ambientali).



Video

Ambientazioni

clicca sulla foto per vedere la gallery completa

Documentazione

» PDF cartella colore
» PDF dettagli tecnici

» PDF scheda tecnica Fondo Finitura Liscio
» PDF scheda tecnica Cera


« Torna alla gamma prodotti

Colorazioni disponibili

(Usa il mouse per lo zoom dei colori. I colori sono puramente indicativi, invitiamo a visionare la nostra cartella colori.)
Italia

brand

Brand

Eleganza, tradizione, gusto, innovazione, qualità, tutto questo è Stilnovo.

gamma

Gamma

Effetti stucco, metallizzati, antichizzati, velati, scoprite la nostra gamma di prodotti Stilnovo.

rivenditori

Rivenditori

Stilnovo decorativo è presente in tutta Italia con numerosi punti vendita, scopri il rivenditore più vicino.