Enfasi

Enfasi

NOVITÀ 2017 finitura decorativa di alto pregio a tre effetti: argento, perlato e rame.


Enfasi è applicabile a pennello, a spatola o a guanto. Enfasi, grazie alla speciale formulazione a base di leganti acrilici, è dotato di un’eccellente lavabilità.

Enfasi
caratteristiche

Finitura decorativa all’acqua a tre effetti: argento, perlato e rame. Applicabile a pennello, a spatola o a guanto. Enfasi, grazie alla speciale formulazione a base di leganti acrilici, è dotato di un’eccellente lavabilità.

Disponibile nelle pezzature da 1 L.

preparazione

Agire su superfici esenti da polvere e parti scarsamente aderenti. In caso di contaminazioni di muffe o alghe trattare le superfici con specifico detergente antimuffa. Su superfici vecchie ove necessario, rasare con apposita malta. Intonaci e rappezzi non maturi possono causare scolorimento, aloni e comparsa di sali. N.B. In caso di superfici già pitturate verificare la compatibilità e l’adesione con il sistema proposto

applicazione

Preparazione del supporto Agire su superfici esenti da polvere e parti scarsamente aderenti. In caso di contaminazioni di muffe o alghe trattare le superfici con specifico detergente antimuffa. Su superfici vecchie ove necessario, rasare con apposita malta. Intonaci e rappezzi non maturi possono causare scolorimento, aloni e comparsa di sali.
N.B. In caso di superfici già pitturate verificare la compatibilità e l’adesione con il sistema proposto

Fondo
1 X FONDO LISCIO

fondo pigmentato liscio specifico per l’applicazione dei decorativi della linea Stilnovo.

Intermedio
1 X ESPRESSIONE

finitura decorativa opaca all’acqua applicabile sia a pennello che a spatola in acciaio inox.
Applicabile su altre finiture previo test di compatibilità.

Finitura
1 X ENFASI

Applicazione con spatola in acciaio inox: il prodotto si applica tal quale in uno strato, utilizzando una spatola con bordi arrotondati per evitare spiacevoli rigature in fase di stesura del prodotto. Applicare su tutta la superficie creando l’effetto estetico caratteristico di Enfasi.
Applicazione a pennello: il prodotto si può applicare diluito fino al 50% con acqua in uno strato. Applicare il prodotto Enfasi a pennellate incrociate, evitando riquadrature nette. Riprendere la lavorazione fino a raggiungere la parte appena trattata con l’attrezzo scarico, in modo da evitare giunte evidenti ed antiestetiche e creando il caratteristico aspetto estetico di Enfasi.
Applicazone a guanto: il prodotto si può applicare diluito fino al 50% con acqua in uno strato. Disporre una sufficiente quantità di prodotto sul guanto inumidito e ben strizzato con acqua e passarlo sulla superficie con movimenti circolari. N.B.Per ottenere l’effetto velatura tradizionale applicare direttamente su fondo liscio con pennello o guanto.

Resa teorica: Pronto all’uso per applicazione a spatola: 20-30 m2/l in funzione delle condizioni del supporto. Diluito fino al 50% per applicazione a pennello o a guanto: 40-50 m2/l in funzione delle condizioni del supporto

Diluizione: Fare riferimento alla scheda tecnica

Ricopribile: in 3 ore (i tempi possono variare in base alle condizioni ambientali)



Ambientazioni

clicca sulla foto per vedere la gallery completa

Documentazione

» PDF dettagli tecnici



« Torna alla gamma prodotti


brand

Brand

Eleganza, tradizione, gusto, innovazione, qualità, tutto questo è Stilnovo.

gamma

Gamma

Effetti stucco, metallizzati, antichizzati, velati, scoprite la nostra gamma di prodotti Stilnovo.

rivenditori

Rivenditori

Stilnovo decorativo è presente in tutta Italia con numerosi punti vendita, scopri il rivenditore più vicino.